La Storia di Running World

 

Correva l’anno 2004 e durante gli allenamenti giornalieri di gruppo abbiamo pensato di creare una nuova società podistica con un nome internazionale, grazie all’amico Alessandro Cataldo titolare dell’agenzia No Stop Viaggi di Monfalcone che ci ha concesso di utilizzare il nome “Running World.”
Come accade di solito i soci nel corso degli anni sono cambiati. Attualmente dei storici fondatori sono rimasti: Dario Bianchini; Giuseppe Suplina; Darko Druzina; Boris Druzina; Stefano Bevilacqua,,e Massimiliano Liberale.

L’ASD Running World partecipa con i suoi atleti al circuito Trofeo Provincia di Trieste e promuove anche la partecipazione alle maratonine e maratone nel mondo.
La sede è sempre stata all’interno del negozio sportivo di Basovizza via Kosovel 19/1 che una volta si chiamava “Quarantadue195”, nel 2003 ha cambiato nome e ora si chiama Track & Field.

Nel corso degli anni abbiamo cambiato i colori delle canotte, le ultima sono di un bel arancio fluo.
L’ ASD Running World Trieste è riconosciuta dal CONI ed è affiliata sia FIDAL che FCI. Ogni anno in marzo collaboriamo all’organizzazione del Kokos Trial, mentre nel mese di aprile organizziamo in proprio la corsa podistica Basovizza e dintorni che di norma è la prima prova del Trofeo Provincia di Trieste.

Correre con noi non è ne difficile ne costoso e i nostri tesserati sono liberi di partecipare alle gare che credono senza interferenze da parte della società.

Il nostro STAFF

Stefano Bevilacqua
Stefano Bevilacqua
Track and Field Shop
Giuseppe Suplina
Giuseppe Suplina
Presidente

Rimani aggiornato sulle novità

Sign up
facebook
twitter
gplus
linkedin
instagramm
skype